Il video mette in dialogo visioni ed esperienze dei protagonisti di Droog Design che, fin dal suo debutto, hanno proposto un nuovo linguaggio, ribellandosi all’idea di forma e funzione, e dando vita a una nuova estetica del design. Una conversazione online in cui fondatori e designer del collettivo, a 30 anni dalla sua nascita, riflettono sul termine Droog. Un’occasione per interrogarsi sulle origini e sull’evoluzione del marchio che ha reso straordinario l’ordinario, attraverso le loro parole e riflessioni. Semplice e asciutto come Droog.
Il video è stato realizzato in occasione della mostra Droog30, Design or non-design?, curata da Maria Cristina Didero e Richard Hutten, alla Triennale Milano. L’esposizione celebra i 30 anni di carriera irriverente del gruppo, con le testimonianze di Juergen Bay, Gjis Bakker, Piet-Hein Eek, Formafantasma, Richard Hutten, Hella Jongerius, Renny Ramakers, Tejo Remi, Sarriel Taus, Marcel Wanders.
A cura di Maria Cristina Didero e Francesca Molteni
Regia Francesca Molteni
Riprese e Montaggio Nicolò Amedeo
Producer Gaia Maritano
Coordinamento Beatrice Bianco
Anno 2023
Lingua Inglese
In collaborazione con Triennale Milano e Nieuwe Instituut, Rotterdam
Prodotto da Muse Factory of Projects